Google, Facebook, Twitter eccoli protagonisti di un simpatico fumetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Se i più popolari siti web della rete fossero delle persone, come ve li immaginereste? Google, Facebook, Wikipedia? Ve lo siete mai chiesti? Un artista ha provveduto a darvi una risposta.

Elontirien è un comics artist che ha rappresentato sottoforma di fumetto i più popolari siti web conferendogli sembianze umane. L’opera è stata pubblicata sulla piattaforma deviantART, una comunità online di artisti e aspiranti artisti, dove ogni iscritto può pubblicare le sue creazioni gratuitamente, una sorta di social network creativo, dove oltre ai disegni possono prendere parte anche prosa, poesia, fotografia e artigianato.
Guardate un po’ qui cosa ne è venuto fuori…

websites-people-comics-marketing
E’ simpatico notare come l’aspetto scientifico e magistrale di Google si contrapponga a tutti quegli adolescenti tra cui spiccano in particolare Wikipedia, il più secchione del gruppetto, Youtube, il più trasgressivo, e Twitter, così piccolo e furbetto.

Voi cosa ne pensate di questa simpatica creazione, siete d’accordo con la concezione artistica di elontirien, oppure li avreste rappresentati diversamente?