Vine spegne la sua prima candelina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

24 gennaio 2014: Vine festeggia il suo primo compleanno.

Proprio un anno fa veniva presentata dai suoi creatori Dom Hofmann, Rus Yusupov e Colin Kroll la popolare app sviluppata per la realizzazione e la condivisione di video brevi dalla durata massima di 6 secondi e ripetuti all’infinito.

Twitter, l’azienda proprietaria di Vine, ha annunciato la notizia attraverso il suo blog ufficiale e quello dell’applicazione di video-sharing.

Per la circostanza, il social network e il suo “pupillo” hanno pensato di omaggiare i loro utenti attraverso una raccolta dei migliori video, quelli più popolari e interattivi caricati in loop su Vine negli ultimi dodici mesi.

Un anno di grande successo, quello dell’app che ha conquistato in breve tempo tutti i proprietari di smartphone desiderosi di condividere con altri utenti la loro creatività.

Oggi Vine è disponibile su iOS, Android e Windows Phone, ha raggiunto oltre 40 milioni di utenti ed è disponibile in ben venti lingue.

Volevamo costruire una piattaforma che rendesse facile creare video e condividerli con i propri amici. Avevamo fiducia nelle nostre capacità, ma certo non ci aspettavamo un tale successo” ha affermato Colin Kroll, creatore e general manager dell’app.

E se nemmeno i suoi creatori si aspettavano un successo simile, figuriamoci noi. Non ci resta che sperare che questa divertente app possa festeggiare con noi ancora tanti compleanni.