Una rasoiata e i vostri contatti su Facebook aumenteranno!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

In un post di qualche giorno fa concentravamo la nostra attenzione sul fatto che ormai gli spot pubblicitari delle aziende più dinamiche ed attente rimandano direttamente al profilo Facebook dell’azienda, luogo in cui ultimamente viene convogliata la gran parte del traffico web.

Oggi vogliamo segnalare un altro caso curioso ed innovativo di pubblicità che mira ad attirare potenziali clienti sulla pagina Facebook dell’azienda.

Se cerchiamo di entrare nel sito di una delle radio più ascoltate d’Italia, immediatamente si apre un pop up che fa slittare l’homepage e invita il navigatore ad utilizzare un rasoio per radere “virtualmente” i comici del Trio Medusa. Una volta terminata l’operazione si può decidere se proseguire con la navigazione o cliccare sul rasoio per scoprire i vantaggi del nuovo prodotto.

Scegliendo la seconda opzione si viene automaticamente reindirizzati alla pagina fan di Gillette Italia dove viene chiesto di cliccare sul like e di entrare a far parte della community.

Una volta entrati nella community si avrà la possibilità di partecipare a sondaggi, piccoli quiz di argomento sportivo, possibilità di visionare video spot e altre attività sempre dirette a coinvolgere in prima persona il consumatore.

In sintesi che dire? Che si tratta di una strategia pubblicitaria assolutamente all’avanguardia, che riesce ad attirare i consumatori e a stimolarli per mantenere viva la loro attenzione e partecipazione. Un esempio di marketing conversazionale al quale guardare con estrema attenzione!

Siete ancora lì? Che aspettate a verificare coi vostri occhi?