Come creare sondaggi Gratis sui social network

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Non c’è niente di meglio di un sondaggio per richiamare l’attenzione degli utenti sul proprio account social network, come twitter o facebook,  coinvolgendoli in qualche attività, ad esempio chiedendo direttamente una loro opinione. In questo modo sarà possibile scoprire cosa pensano i vostri followers su un particolare argomento, ed è estremamente utile soprattutto per chi ha un’azienda e vuole creare dei sondaggi per i propri clienti.

Ora tutto questo è possibile, grazie ad una applicazione gratuita online che ci permette di creare sondaggi da inserire sui propri profili.

Stiamo parlando di Twtpoll, uno strumento valido e completo, che permette di realizzare fino a 17 diverse tipologie di sondaggio, da quello a risposta aperta, alla scelta tra immagini, risposta con menù a tendina, risposta con votazione predefinita, ad esempio da 1 a 5.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta inserire il vostro Twitter Name, il tipo di domanda (se contiene risposte multiple ecc.),  la domanda vera e propria, le risposte una per riga e la data di fine validità, ossia quando il sondaggio avrà termine.

sondaggi marketing sui social network

Quindi coinvolgere i propri contatti con un sondaggio potrebbe essere una valida azione di marketing per conquistare seguaci sia in Twitter che in facebook, stimolando discussioni fra gli amici stessi.