Hai successo sui social network? Te lo dice PostRank Analytics!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Con l’avvento del web 2.0 sono nati degli strumenti, come ad esempio i blog, che hanno trasformato sensibilmente l’impatto dei siti nei confronti degli utenti. Queste piattaforme sociali, infatti, hanno la caratteristica di pubblicare notizie e opinioni che interessano ad un pubblico più o meno ampio, a seconda degli argomenti che i blogger intendono postare.

Non c’è dubbio però, che il blog, grazie anche alla possibilità di intervenire attraverso opinioni da parte dei lettori, sia oggigiorno uno dei mezzi più utilizzati per informarsi, conoscere ma anche divulgare informazioni. Oltre alle funzionalità appena descritte sicuramente non possiamo sottovalutare il suo aspetto promozionale: è difatti un’ ottima vetrina per i siti che, tenendo un proprio blog o cercando di comparire in quelli più letti, acquistano maggiore popolarità.

Si comprende pertanto che la popolarità di un sito non dipende solamente dalle visite che riceve ma, incrementa il suo successo soprattutto grazie alla sua diffusione sui social media.
Nasce così la necessità di tenere sotto controllo a che livelli il nostro sito è visitato in seguito alla pubblicità sui social media. Quanto il successo di un sito si deve alla sua presenza sui social?

A questa domanda risponde subito PostRank, una società che si occupa essenzialmente di statistiche avanzate sui social media che, nel corso del tempo, ha realizzato parecchie indagini per stabilire il successo dei brand nella rete. Le statistiche però, non tenevano conto di blog e social network, mezzi che ora contribuiscono in modo eccezionale alla pubblicità in rete.

Per questo motivo nasce PostRank Analytics, una Web Application per misurare l’engagement e le discussioni che hanno origine dal proprio sito web o blog, con un costo di utilizzo di 9 dollari mensili. PostRank Analytics è quindi una “prelibatezza” per chi fa marketing ma anche per chi vuole conoscere maggiormente i propri lettori e sia in cerca di un’interfaccia complementare a quella del proprio Analytics. PostRank Analytics è ottimo per capire gli articoli che hanno suscitato interesse e discussioni in rete, opzioni che non fornisce il semplice Google Analytics.

Di seguito il video che ci spiega come funziona:

Sarà dunque una rivoluzione per il web marketing?