Overblog, il social blog che unifica la digital life!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dopo lo straordinario debutto statunitense, è stata presentata in Italia la nuova versione di Overblog, una piattaforma editoriale che si propone di rivoluzionare il concetto di blog.

Il servizio Francese firmato eBuzzing Group, ormai da otto anni sul mercato, vanta 3 milioni di blog creati, localizzazione in 5 lingue e oltre 34 milioni di visitatori unici al mese.

A differenza di WordPress e Tumblr, Overblog è un aggregatore di contenuti capace di recuperare e unificare i content che l’utente pubblica online sui diversi social network.

Grazie alla piattaforma è possibile ricomporre il puzzle della propria vita digitale in un unico flusso di informazioni.

Facebook, Twitter, Instagram, YouTube sono tra i servizi che si possono sincronizzare in tempo reale con Overblog.

La rivoluzionaria piattaforma di blogging e content curation permette agli utenti di creare diversi post (testuale, citazione, immagine, video) e di pubblicarli in tempo reale.

L’era del blog dunque, non è finita come in molti ritenevano. Al contrario, con l’avvento di Overblog, inizia una nuova fase estremamente prolifica per il mezzo di comunicazione.

Le novità del social hub non sono ancora finite; a settembre verrà rilasciata la versione 1.0 della piattaforma e sarà disponibile una app mobile in grado di trasmettere live video in streaming sulla propria pagina personale.

Il servizio, inoltre, può fruttare molto ai suoi fondatori poiché, come spiega il consulente di web strategy Gianluca Diegoli: “Diventare un centro di aggregazione degli user generated significa avere l’opportunità di monetizzare in veste di editore distribuito”. Overblog infatti, apre un nuovo mercato pubblicitario che non appartiene ancora a Facebook e Twitter.

La piattaforma riuscirà ad attirare gli utenti Italiani e a monetizzare la sua presenza sul web?