Lotta contro il riscaldamento globale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

marketing-stopglobal_warming

Probabilmente vi sarete accorti che da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando sempre più dei danni ambientali prodotti dall’inquinamento. Finalmente sia i governi che le varie associazioni ambientali hanno iniziato ad occuparsene in modo serio.
Avrete sentito parlare del movimento Stop Global Warming il quale sta incitando tutti a fare la propria parte per combattere l’inquinamento.

In questo momento le aziende si trovano in una situazione molto sgradevole essendo appunto loro i più grandi inquinatori. Molte di queste hanno girato la situazione a loro vantaggio impegnandosi attivamente per la causa, supportando l’iniziativa Stop Global Warming.

marketing-scarpe-ecologiche

Una di queste è la Simple Shoes la quale si è decisa a donare 5 dollari  a Stop Global Warming per ogni paio di eco-sneakers che riesce a vendere. Queste particolari calzature sono prodotte utilizzando la canapa, il cotone biologico al 100%, la plastica ricavata dalle bottiglie riciclate, ed i collanti a base di acqua.
L’azienda portoghese Blackspot sta seguendo la stessa strada. Etnies invece ha lanciato una linea di scarpe che si impegnano a combattere lo sfruttamento animale. Le loro scarpe sono realizzate con prodotti di origine vegetale, non utilizzano alcun prodotto che derivi da animali.
Pure i grandi nomi come: Nike, Adidas sono in gara per produrre il miglior paio di scarpe eco-sostenibili.

Ora mi sto chiedendo se questo nuovo interesse per l’ecologia sia soltanto una moda che le imprese seguono per assicurarsi un alto volume di vendite o se le varie imprese che vi aderiscono se la siano presa davvero a cuore, voi che ne dite?