L’iPad in Italia: al via le prenotazioni online.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Finalmente il grande giorno è arrivato per gli appassionati dell’iPad: da ieri infatti è possibile pre – ordinare anche dall’Italia il famoso tablet PC direttamente dall’Apple store online.

i-pad apple

La “tavoletta” di Steve Jobs che consente di navigare su internet, inviare mail, leggere libri digitali, giocare, vedere video e foto in maniera intuitiva grazie all’interfaccia Multi – Touch, sbarca quindi anche in Europa, dopo il grande successo oltre oceano. Un milione infatti sono stati gli iPad venduti negli Stati Uniti in soli 28 giorni, come ha confermato lo stesso Jobs proprio la scorsa settimana.

Per l’acquisto vero e proprio invece bisognerà aspettare ancora un po’, fino al 28 maggio, data in cui sarà possibile acquistare il tablet PC non solo in Italia ma anche in altre otto nazioni (Canada, Francia, Australia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera, Uk).

L’Apple stessa ha annunciato che la “tavoletta” verrà lanciata anche in altri paesi (ad es. Hong Kong, Olanda, Lussemburgo e Nuova Zelanda) durante l’estate. Sembra continuare quindi la marcia inesorabile dell’iPpad, dopo i dati molto positivi registrati in Usa: non solo vendite record, ma anche 12 milioni di applicazioni per iPad scaricate e ben un milione e mezzo gli ebook scaricati dal nuovo iBookstore.

Un successo oltre le aspettative, tanto che per far fronte alle richieste degli utenti statunitensi, si è dovuto posticipare l’uscita della “tavoletta” nei mercati internazionali.
Staremo a vedere se iPad cannibalizzerà il mercato dei notebook come afferma una ricerca Morgan Stanley e se diventerà veramente una reale alternativa al pc portatile.