FriendFit: il social network per gli sportivi e non solo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Se per voi, cari lettori, il tempo che dedicate ai social network lo impiegate stando costantemente seduti in poltrona, allora non conoscete ancora l’ultima frontiera della rete: FriendFit.

Infatti, d’ora in poi, anche fare ginnastica e diminuire la pancetta non sarà cosi complicato, grazie all’aiuto del pc! Il social network in questione non è dedicato esclusivamente agli sportivi, ma anche a tutti noi che in vista della bella stagione vogliamo rimetterci in forma.

All’interno di FreindFit si trovano praticamente qualsiasi tipo di consiglio inerente ad una attività sportiva. Inoltre non poteva mancare la sezione dedicata alla sempre più usata Wii Fit
, in cui ogni utente inserirà quali esercizi secondo lui hanno prodotto risultati sui propri addominali, o al contrario farà presente quelli che non hanno prodotto un bel niente.

Come per ogni attività fisica che si rispetti tantissimi suggerimenti sono destinati al footing. Gli utenti avranno la possibilità di inserire il proprio percorso preferito, segnalando anche il grado di difficoltà di quest’ultimo. Se invece avete bisogno di un buon percorso, allora potrete prendere spunto dai percorsi già sperimentati dagli altri utenti.
FriendFit, infatti, nasce come strumento per “mappare” i percorsi preferiti dagli utenti per fare footing, affidandosi persino a file di itinerari tracciati col GPS (funzione tuttora presente in FriendFit)

Con FriendFit è possibile inoltre registrare l’attività di fitness effettuata, utilizzandolo come un vero e proprio diario, mantenere un blog coi propri commenti, pubblicare e condividere su Twitter e Facebook itinerari e risultati ottenuti, così da motivare anche amici e parenti a migliorare il proprio rendimento.

E’ dunque uno strumento che di certo non può sostituire l’attività fisica, ma la rende sicuramente più divertente.