Facebook? Ora anche negli spot TV!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Come ci stanno spiegando gli innumerevoli inviati che seguono l’IFA di Berlino, stiamo assistendo ad un rilancio della televisione, grazie alle innovazioni della smart TV, dell’introduzione delle app e ai nuovi modelli in 3d.

Ma rimandiamo ad un prossimo post alcune riflessioni legate a questi trend del futuro. Oggi, ciò che ci interessa mostrarvi è altro. Secondo una recente ricerca di Beyond, il 21% dei consumatori si informano sulle attività dei brand preferiti attraverso il sito istituzionale e il 3% attraverso il blog aziendale.

Ma è un 23% che desta la nostra attenzione. Ovvero? 23% è la quota di consumatori che preferisce ormai aggiornarsi sulle attività dei brand attraverso Facebook. Ciò ha dato luogo alle rivoluzioni di cui abbiamo già parlato diverse volte su questo blog. Rivoluzioni che comportano anche un nuovo modo di guardare ai social network e soprattutto inedite modalità pubblicitarie.

Diamo un occhio a questi due spot:

Non notate nulla di strano? Entrambi gli spot alla fine non rimandano più al sito aziendale ma alla pagina Facebook. Forse sarà meglio riflettere su cosa mettere in primo piano la prossima volta che si produrrà un video o uno spot aziendale.

Voi che ne pensate?