ZODIAC RACE: la nuova campagna internazionale di Onitsuka Tiger

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

zodiac1Ad aprile è partita Zodiac Race, la nuova campagna internazionale di Onitsuka Tiger che si ispira per il terzo anno alla piattaforma di comunicazione del brand made of japan, sempre e coerentemente con l’obiettivo di rafforzare i valori della marca (Giappone, ironia, comfort, timeless).                                                                                                                                  Con Zodiac Race, inoltre, lo storico brand di sneakers, celebra i suoi 60 anni. Una tappa molto importante per la cultura giapponese, perché rappresenta il compimento di un intero ciclo di vita.
A firmare la campagna è l’agenzia Amsterdam Worldwide che, con la direzione creativa di Andrew Watson, ha progettato l’isola-sneaker, luogo in cui ha luogo lo Zodiac Race. L’ isola riporta in maniera estremamente dettagliata luoghi cult del Giappone e diventa il set dell’interpretazione Onitsuka Tiger della gara dello zodiaco.
(Zodiac Race si ispira ad un’antica leggenda orientale: si tratta di una competizione avvenuta tra 13 animali che concorrevano per l’assegnazione dei 12 posti dello zodiaco e i comportamenti dei partecipanti avrebbero definito poi le peculiarità caratteriali di ogni segno).                                                                                                                                          La scultura-isola-sneaker diventa protagonista della campagna stampa e il set di un film di animazione ad opera della Panda Panther di New York. Pochi secondi di ironia e originalità sempre nel rispetto della cultura di riferimento, che potranno essere visti sul sito officiale del brand. Inoltre, l’isola-sneaker, esplorabile in 3D sempre sul sito onitsukatiger.com, partirà per un tour in Europa, Asia, Australia e Stati Uniti, mentre sculture più piccole saranno esposte in negozi in tutto il mondo, unitamente ad ampio materiale per il pdv.  Per l¹Italia è prevista un¹importante attività: un contest realizzato in collaborazione con MTV, che utilizzerà la piattaforma web dell¹emittente per partecipare ad una gara con premi finali (www.mtv.it/onitsukatiger).

La collaborazione con il network musicale è cominciata già alcuni anni fa, infatti entrambe condividono lo stesso target, utilizzando gli stessi codici di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *