Yahoo: ecco il nuovo CEO

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Carol Bartz, una fra i maggiori software manager americani, sarà il nuovo CEO di Yahoo. La scelta della Bartz è avvenuta dopo due mesi di ricerca per l’erede di Jerry Yang.

Quest’ultimo ha ceduto la sua poltrona dopo il crollo degli affari con la Microsoft Corporation che avrebbero potuto portare un introito per un valore di 50 milioni di dollari.

La Bartz annuncia: “non si può negare che Yahoo ha subito l’impatto di enormi sfide nell’arco dell’anno appena trascorso, ma io credo che oggi c’è una straordinaria opportunità per creare valore per i nostri azionisti e nuove possibilità per i nostri clienti, i nostri partner e i nostri dipendenti. Noi vogliamo cogliere questa opportunità”.

Il presidente di Yahoo Roy Bostock dice che la Bartz rappresenta un mix di esperienza in ambito tecnologico, capacità di comando ed è una figura importante e rispettata nei mercati finanziari: “È la perfetta combinazione di un dirigente tecnologico dalla provata capacità e dal buon senso quello che serve al nostro consiglio”. Poi Bostock aggiunge: “ Lei è ammirata nella Silicon Valley come lo è a Wall Street, per la sua profonda competenza nel management, il forte orientamento al cliente, la sua abilità con le persone e la comprensione dell’azienda e delle sfide che la nostra industria deve affrontare”.


One Response to Yahoo: ecco il nuovo CEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *