Ecommerce: ecco come aumentare le vendite

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Sono passati un po’ di giorni dall’ultimo contributo che ho postato sul gtConference, per questo nell’articolo di oggi ritorniamo al convegno tenutosi a Milano circa un mese fa. Il  protagonista del post odierno è Alessandro Sportelli, fondatore di Web Marketing Forum, il suo intervento riguarda l’Ecommerce e la possibilità di incrementare le vendite con lo strumento della fiducia.

Sportelli parla di tasso di conversione, ovvero il rapporto tra il numero dei visitatori del nostro sito e quanti di questi compiono l’acquisto.

Fondamentalmente tra i tanti modi di accrescere le vendite ne cita due principalmente: incrementare il traffico e raddoppiare il tasso di conversione.

Per incrementare il traffico si può ricorrere a diversi metodi, come il posizionamento su Google, il pay per click, il social media marketing e la pubblicità offline; ma perché una strategia sia efficace non basta, oltre a tutto questo è necessario aumentare il tasso di conversione. Offrendo una qualità superiore nel processo d’acquisto, migliorando l’aspetto comunicativo e i contenuti, ma soprattutto, e questo è l’aspetto più importante, generando fiducia.

Come fare? Eccovi la spiegazione nel video e nelle slide dell’intervento di Alessandro Sportelli.

Alessandro Sportelli from sostariffe on Vimeo.

2 Responses to Ecommerce: ecco come aumentare le vendite

  1. Buongiorno ragazzi, vi ringrazio per la citazione :-)
    Alessandro

  2. simone simone scrive:

    Di nulla 😉
    Ringraziamo te, per la condivisione delle tue conoscenze in materia del web marketing :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *