Ricerche online Luglio 2009: + 41% rispetto a Luglio 2008

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Secondo comScore il numero di ricerche online a livello mondiale nel Luglio 2009 ha superato i 100 miliardi, per la precisione il numero effettivo si aggira all’incirca sui 113 miliardi, e rappresenta un incremento del 41% nelle ricerche globali rispetto al Luglio 2008.
Per vedere quali sono i motori di ricerca che hanno tratto i maggiori benefici da questo incremento globale, ecco la tabella riassuntiva:

comscore-luglio-09-web-global-searches

Balza agl’occhi il forte aumento delle ricerche, pari al 41%, che ha avuto Microsoft, il lancio di Bing ha avuto ottimi risvolti e i dollari investiti da Microsoft per promuovere il nuovo motore di ricerca sicuramente hanno dato degli effetti positivi.
Bisogna comunque dare atto al fatto che l’incremento maggiore ce l’ha avuto Google con il 58%, e  questo era prevedibile.

Risulta molto più impressionante invece la crescita di Facebook che entra a far parte dei motori di ricerca più gettonati, nella sua forma ibrida che mischia il social alla ricerca.
Peccato invece per AOL che dimostra un decremento delle ricerche dell’11%.

Ora aspettiamo il prossimo rilevamento di Agosto per capire gli sviluppi futuri e fare un’analisi dettagliata. Vedremo se avrà una sorta di continuità la crescita di Bing, e se Google continuerà ad essere protagonista di questo dominio incontrastato.

Voi, cosa ne pensate di questo rilevamento statistico?

La gente passa più tempo online con il passare degli anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *