Smartphone Vodafone: impazza l’effetto domino!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Se anche voi vi immaginate Totti ed Ilary nella vita quotidiana perennemente immersi nel mondo dei cellulari, come nei famosi sketch, allora Vodafone ha fatto centro!!

Da anni, infatti, sono loro i protagonisti delle fortunate campagne Vodafone, diventando la coppia più amata nel mondo degli spot, grazie alla loro simpatia che buca lo schermo.
Ma sarà veramente efficace puntare così tanto sui protagonisti e la loro celebrità? Non si rischia che lo spettatore si ricordi delle scenette e non dell’oggetto pubblicizzato?

L’ultimo nato sotto il segno di Vodafone è il cellulare smartphone. Lo spot di Ilary/Totti che li vede impegnati nell’acquisto del nuovo prodotto, sta spopolando in questi giorni su tutte le reti televisive.
É pero un fenomeno parallelo il marketing virale che impazza in Internet: infatti lo stesso prodotto è pubblicizzato su youtube ma in tutt’altro modo. Nel video possiamo ammirare un incredibile “domino machine” fatto solo di smartphone, ambientato negli uffici Vodafone.

Possiamo notare che ogni movimento del domino è innescato dagli smartphone sfruttando le loro molteplici potenzialità: ad esempio funzione di stampa, lettore multimediale ecc..

A nostro avviso questo video è spettacolare sia per la realizzazione ma soprattutto per come comunica il messaggio. Utilizzando il gioco infatti, lo spot mantiene una visione spensierata lasciando lo spettatore divertito e allo stesso tempo concentrato sul prodotto: rimane impresso lo slogan finale “Più smart con Vodafone” che riprende la parola smart come nome del prodotto ma anche come aggettivo intelligente. La frase finale dello spot può essere intesa anche in questo senso: “sei più abile se hai Vodafone”!

E voi quale commercial preferite? Totti e Ilary oppure l’effetto domino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *