Rivenditori online, il video è un must

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Le migliorie apportate al caricamento e alla visualizzazione dei video, con conseguente aumento esponenziale degli upload, non ha soltanto arricchito di tante immagini il paesaggio di internet. In tutto questo c’è anche un’utilità pratica che gli operatori di marketing non possono sottovalutare.

Sentite, a questo proposito, cosa dice eMarketer: “Tra i 50 principali rivenditori online degli Stati Uniti la percentuale di coloro che pubblicano video sui propri siti è salita dal 18% del 2008 al 68% del 2009“. Il video, per chi fa web marketing, non è più un lusso: è una necessità.

La proliferazione dei video nel mondo del marketing è strettamente legata al rapporto tra le compagnie e i loro clienti: offrire l’opportunità di visualizzare una clip esplicativa dei propri prodotti o servizi equivale più o meno a mostrare fisicamente le caratteristiche di un elettrodomestico o di un’automobile nuova.

Ora che al PC si sono aggiunti gli smartphone, la sensazione è che questo trend prenderà una piega ancor più marcata: un video intelligente che diventa virale può rivelarsi più produttivo di uno spot di 30 secondi su una popolare TV nazionale. Preparatevi alla svolta!

One Response to Rivenditori online, il video è un must

  1. mattia scrive:

    Ciao,
    hai proprio ragione. Da poco ho aperto anche io un canale youtube per l’azienda; la mia speranza è riuscire a creare un video virale che venga condiviso automaticamente dagli utenti perchè merita di essere visto.

    Oltre a video sui prodotti, utilizzo degli stessi e cosi via.. I video piacciono, soprattutto quelli veloci da meno di un minuto e a volte valgono molto di più delle parole.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *