I meta tag vengono usati da Google? ecco la Risposta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Google, come già abbiamo parlato nel nostro blog, ha dedicato su Youtube un canale ufficiale per Webmaster, dove si trovano video guide di aiuto che spiegano il funzionamento del motore di ricerca e consigli per ottimizzare l’indexazione delle proprie pagine.

Ecco di seguito, un video dove lo specialista in SEO di Google, Matt Cutts, risponde ad un’interessante domanda riguardo ai “meta-tags”, ovvero metadati presenti nel linguaggio HTML, utilizzati per fornire informazioni sulle pagine agli utenti o ai motori di ricerca.

Si può controllare tutto e modificare anche più volte le parole chiave in modo che Google posizioni il proprio sito sempre nei primi posti della ricerca?
Sentiamo il responso!

Il problema rilevato da Matt consiste nelle “keywords” di siti e relative pagine web che non sempre sono ritenute da Google molto efficenti dal punto di vista del “search engine optimization”. Per questo motivo, spiega Matt, delle volte Google è costretto a modificare l’indicizzazione del web-link al fine di ottimizzare al meglio il network effect: una rete è tanto più utile quanto più elevato è il numero dei suoi utenti.

One Response to I meta tag vengono usati da Google? ecco la Risposta

  1. […] degli aspetti negativi da considerare? L’esperto in SEO Matt Cutts, già citato nel nostro blog, ci fornisce una breve […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *