Una tentazione lunga 50 anni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Festeggia oggi i suoi primi 50 anni la crema di nocciola più famosa al mondo. Il prodotto Ferrero, icona del made in Italy e diffusa e amata in 75 paesi, ha deciso di festeggiare il suo compleanno in grande stile.

La festa partirà ovviamente ad Alba, luogo di nascita della Nutella, con diversi eventi tra cui la curiosa Nutellam cantata, un curioso spettacolo con orchestra da camera e tre voci soliste. Dopo il via nella città natale, il “Nutella Day” proseguirà il giorno dopo nelle principali città del mondo e a Napoli il cantante Mika chiuderà l’evento con un suo concerto.

Non mancano i regali e a questo proposito le Poste Italiane il 14 maggio hanno già reso omaggio a questa icona nazionale: un francobollo da 70 centesimi con un barattolo di Nutella su uno sfondo dorato e le date 1964-2014. Secondo voi si leccherà comunque sul retro?

Il prodotto è nato ufficialmente il 20 aprile 1964, ma era già dagli anni 20 che la Ferrero studiava l’idea di una nuova merenda da mangiare col pane a basso prezzo, per le famiglie meno facoltose e per gli operai in pausa pranzo. È cambiato molto da allora, ma la Nutella continua a distruggere le nostre idee di dieta e a renderci un po’ più ciccioni. Anche se non riusciamo a farne a meno.

Andrea Marson
Ha studiato Economia, Commercio Internazionale e Mercati Finanziari presso l’Università degli studi di Trieste.
Appassionato di marketing e comunicazione, segue con curiosità le ultime novità economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *