Una nuova campagna per milioni di bottiglie!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Per stupire ancora una volta i suoi fan, Coca-Cola Israel ha lanciato la nuova campagna “Stay Extraordinary”, focalizzata sull’unicità di ognuno degli affezionati della bibita.

In molti punti vendita israeliani, i consumatori hanno già potuto acquistare dei pacchetti contenenti una bottiglia di Diet Coke e dei bicchieri caratterizzati dalla stessa fantasia. In più, agli stessi consumatori sono state date delle magliette e delle cover per iPhone che riportavano ancora una volta il loro personale disegno.

La grande innovazione sta però nella modalità di realizzazione: a progettare ogni singola bottiglia è stato un algoritmo, che è riuscito a creare milioni di design differenti in completa autonomia, senza bisogno dell’intervento umano.

Alon Zamir, Vice Presidente Marketing di Coca-Cola Israel, ha commentato: “Siamo fieri di lanciare una così complessa, innovative e straordinaria campagna che possa trasmettere ai consumatori di Coca-Cola quanto essi stessi siano straordinari”.

Stay Extraordinary” ha riscosso subito consenso: secondo i dati dell’agenzia, le vendite sono aumentate del 2,1%  e mentre la preferenza per il brand del 3%. Anche sul web questa nuova pubblicità ha avuto successo e subito sono comparsi annunci su eBay che partono da $15 per una singola bottiglia.

Coca-Cola ha colto nel segno anche questa volta?


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *