Un concerto di…gole!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

È passato poco più di un mese da quando Ricola ha deciso di abbandonare la decennale campagna del “Chi le ha inventate?” per passare alla “#Chruterchraft” .

Nonostante questi cambiamenti attinenti alle strategie di marketing, qualcosa non è cambiato: l’umorismo Svizzero di Ricola, che è riuscita a trasformare suoni fastidiosi come i colpi di tosse in una curiosa composizione musicale.

Ricola è sempre stata in qualche modo vicina alla musica e ai cantanti, fornendo un servizio di protezione della gola a molte celebrità, ma mai nessuno si sarebbe aspettato che potesse cimentarsi in un esercizio di composizione musicale.

Ciò che si può dire è che questa pubblicità è decisamente diversa, (ma ancora non eccezionale) rispetto alle pubblicità prodotte finora dall’azienda di caramelle balsamiche.

Chrüterchraft è una parola svizzera che significa erbe, efficacia e gustospiega Felix Richterich, CEO e Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda di caramelle balsamiche – in una sola parola sono dunque contenuti tutti i valori di Ricola: la magica miscela di erbe e le origini svizzere, l’effetto balsamico e il buon sapore dei nostri prodotti

Speriamo che la magica miscela di erbe sia anche un balsamo per i creativi e per nuove pubblicità ironiche e divertenti!

“Ricolaaaaaaa”

 

Anima concettuale dell’agenzia, Federico rappresenta una fonte inesauribile di contenuti e spunti di riflessione, per raccontare al meglio la storia di ogni azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *