Twitter debutta nel mondo dell’e-commerce

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Da diversi mesi se ne sentiva parlare, ma ora la notizia è ufficiale: Twitter ha debuttato nel mondo dell’e-commerce. Il social di microblogging lo ha annunciato sul suo blog e ha avviato una fase di sperimentazione del servizio d’acquisto attraverso il bottone “Buy now”, che permetterà agli utenti di comprare un prodotto direttamente dal tweet di un profilo seguito. In questa prima fase di prova, la possibilità di acquisto è disponibile solo per un numero ristretto di utenze americane, ma il servizio verrà progressivamente ampliato.

Gli utenti potranno comprare un articolo direttamente cliccando sulla pubblicità che compare sulla loro timeline: basterà cliccare il pulsante “Buy now”, leggere le informazioni aggiuntive sul prodotto, inserire i dati di spedizione e le informazioni di pagamento.

Twitter, inoltre, garantisce massima sicurezza e riservatezza dei dati personali: i dati della carta di credito non saranno condivisi con il venditore senza il consenso esplicito dell’utente e i dati di spedizione e di pagamento, che sono salvati all’interno del dispositivo per poterli riutilizzare al momento di un secondo acquisto, possono essere rimossi dal proprio account in qualunque momento.

Questo servizio di e-commerce è stato sviluppato grazie al supporto di numerosi partner tra i quali grandi aziende commerciali come Music Today o Fancy, artisti del calibro di Eminem, Soundgarden, Ryan Adams e Pharrel e associazioni no profit come Donors Choose.

Ecco il video dimostrativo caricato sull’account YouTube di Twitter:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *