Tenersi per mano non è mai stato così dolce

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Sulla scia della campagna “dare to be tender realizzata in Francia, di cui avevamo parlato qui, Milka lancia una nuova idea pubblicitaria: tenersi la mano. Questo è ciò che bisogna fare per ottenere in omaggio le dolci tavolette della famosa azienda svizzera.

Siamo a Buenos Aires, dove le persone sembrano più prese da solitarie conversazioni telefoniche che dalla condivisione di esperienze con altri. Per cercare di cambiare le cose, almeno in piccolo, Milka allestisce una speciale vending machine e una grossa mucca bianca e viola.  Tra di loro soltanto qualche metro di distanza.

Come ottenere una tavoletta di cioccolato?
Con una catena umana, o meglio con una tender chain, catena di tenerezza, perché una persona sola non basta a coprire la distanza tra il distributore e la mucca. Questi vengono collegati sfruttando l’energia che si propaga attraverso i corpi in contatto delle persone; la macchinetta poi rilascerà cioccolato per tutti.

Ma attenzione, al termine di ogni erogazione la mucca si allontana di qualche metro. Sono quindi necessarie sempre più persone per poter comporre una catena umana che alla fine misurerà come l’intera piazza della città argentina. Un modo originale di raccontare le possibili relazioni tra sconosciuti che si trovano a condividere uno stesso spazio. E più in generale tra la totalità degli esseri umani. Uniti dal desiderio di una tavoletta di cioccolato.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia locale David.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *