In Facebook spendiamo il triplo del tempo trascorso in Google

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Secondo una ricerca Nielsen è emerso che gli utenti hanno speso nel mese di Agosto mediamente 5 ore e 46 minuti su Facebook, il triplo del tempo mensile medio che ogni utente ha dedicato a Google.

Dopo il leader Facebook, segue Yahoo con un tempo speso di 3 ore e 14 minuti, grazie a zone di informazione come quelle inerenti le notizie sportive o finanziarie. Sorprendente è il risultato negativo di YouTube che occupa gli utenti per un tempo medio mensile di 1 ora e 17 minuti.

ricerca web marketing

A giustificare la mancata leadership di Google è proprio la filosofia dell’azienda, come annunciato qualche tempo fa: “siamo l’unica azienda al mondo che può dichiarare che l’obiettivo è quello di avere molte persone che lasciano l’homepage nel più breve tempo possibile”. Va sottolineato che questa filosofia è stata diffusa dalla casa di Mountain View, prima dell’avvento dei social network nel web, siti che oggi rappresentano una concorrenza inquietante anche nell’ambito della ricerca.

Per adesso la risposta di Google a questi nuovi network si limita ad un’estensione della ricerca a nuovi prodotti, Chrome in particolare, tanto nella dimensione browser che OS.
Ma rimane da vedere però come Google saprà migliorarsi nell’ambito social che senza dubbio è una delle note dolenti del colosso dei motori di ricerca, come dimostrano questi dati.

One Response to In Facebook spendiamo il triplo del tempo trascorso in Google

  1. A Gratis scrive:

    Secondo me Facebook, almeno per chi non lo utilizza per marketing, è solo per tutte quelle persone che hanno tantissimo tempo da perdere, cioè che non fanno un ….. tutto il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *