Tecnologia e creatività: come rendere indimenticabile un semplice tabellone pubblicitario

The Swedish Childhood Cancer Foundation - Hair Raising Message
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

I tabelloni e i poster sono stati tra i primi mezzi pubblicitari utilizzati dalle aziende sin da quando il marketing ha cominciato ad acquistare importanza per i brand. All’inizio erano delle semplici scritte stampate e diffuse in giro per le strade, poi delle immagini studiate a tavolino con claim d’impatto, infine delle vere evoluzioni tecnologiche, merito dei billboard che migliorano il messaggio pubblicitario attraverso luci, movimenti, suoni, effetti ottici e giochi di colori.

Le nuove tecnologie sono in realtà la principale linfa dell’advertising presente sui cartelloni: LED, ologrammi, ma soprattutto video hanno invaso il mondo della comunicazione.

Ricordi la campagna dedicata allo shampoo Apotek?

Apotek-Hjaertat-Wind-Blowing-Subway-Ad

La Swedish Childhood Cancer Foundation ha voluto sfruttare il suo successo virale per lanciare un messaggio più forte, utilizzando poco dopo lo stesso tabellone della campagna precedente, ma con un finale decisamente diverso.

L’advertising della Cancer Foundation è un chiaro esempio di come il marketing emozionale ha maggior impatto se si utilizza la tecnologia e, in particolar modo se si producono video.

Se questa pubblicità ti ha colpito e anche tu stai pensando ad una campagna emozionale di questo tipo per la tu azienda, contattaci! L’Ippogrifo può fornirti i migliori strumenti per far conoscere al mondo la tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *