Taste The Feeling: il nuovo volto di CocaCola

coke-taste-the-feeling-10
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ieri, all’evento stampa organizzato a Parigi, CocaCola ha presentato la sua nuova campagna marketing chiamata “Taste The Feeling”. Detta così non sarebbe nulla di strano e anzi, dedicarci un evento intero sarebbe quantomeno bizzarro.

Ma questa volta non si tratta di una semplice campagna di brand identity, perché Taste The Feeling è un nuovo concetto di intendere il marchio CocaCola. L’idea che sta dietro questa campagna è molto semplice: esistono moltissime versione della famosissima Cola (tradizionale, Zero, light, Life…), diversi prodotti per diverse campagne pubblicitarie e visioni della vita.

L’obiettivo della campagna è proprio quello di unificare tutte le azioni di marketing verso una visione comune, la filosofia che fin dall’inizio stava dietro alle mitiche bottigliette in vetro: gusto ed emozioni. Tutte le versioni, tutte le pubblicità e tutti i claim condensati in un’unica campagna unificatrice. Taste The Feeling si propone di raccogliere sia il lato concreto del prodotto, quello “rinfrescante”, del gusto e quello delle emozioni, della condivisione e delle persone. Insomma, una sorta di storytelling in formato pubblicitario.

Insomma quasi un ritorno alle origini, quando CocaCola era “Delicious and Refreshing” (1886), da gustare in compagnia “Open Happiness” (2009) perché ogni cosa con CocaCola è migliore “Things Go Better With Coke” (1963). Anche il marketing lo può essere, basta scoprire come sfruttarlo!

Qui di seguito una carrellata della campagne CocaCola più famose.

"Things Go Better With Coke"

“Things Go Better With Coke”


"The Coke Side of Life"

“The Coke Side of Life”


coca_cola_bubbles

“Open Happiness”


"I've kissed" campaign

“I’ve kissed” campaign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *