Allineare vendite e strategie di marketing

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Il sondaggio, ripreso da HubSpot, porta la firma di Pete Caputa e Mark Gibson di Advanced Marketing Concepts. Il titolo recita “Come le agenzie di marketing possono aiutare i clienti ad allineare le proprie vendite e i propri messaggi, processi e obiettivi di marketing“.

Troppo complicato? Tutt’altro: estremamente semplice ed intuitivo. Se lavorate come marketer “inhouse”, siete piccoli imprenditori o fate parte di un’agenzia, questo sondaggio – al quale hanno risposto 200 persone – può esservi utile per migliorare le vostre performance di marketing e quindi aumentare le vendite. Così, almeno, scrive Caputa sul blog.

Domanda 1: Quanto importante è il messaggio vostro/del vostro cliente?

graph1gibson_web-marketing

Domanda 2: Quanto bene il sito vostro/del vostro cliente trasmette valore unico?

graph2gibson_web-marketing

Domanda 3: Qual è la principale risorsa vostra/del vostro cliente in termini di lead generation?

graph3gibson_web-marketing

Indicazioni principali? Un complessivo 77% di rispondenti considera il messaggio del proprio sito non unico o comunque perfettibile. La maggior parte del new business (62%), inoltre, deriva dalle referenze dei clienti soddisfatti. Ciò che sorprende maggiormente, tuttavia, è la scarsa sensibilità di marketer e addetti ai lavori nei confronti dell’inbound marketing. Una tattica certamente vincente, ma soltanto se usata bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *