Social Network puliti e splendenti!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

“Facebook and Twitter, Facebook and Twitter everywhere”

Eh sì, sono davvero dappertutto.

Tra “mi piace”, “following/followers” e “feed”, essi stanno invadendo la vita e i profili dei comuni mortali.

Di fronte a siffatto caos, generato dall’entusiasmo e dal coinvolgimento in questi Social Network, tante volte ci si ritrova subissati da post di pagine Facebook che non ricordavamo di aver iniziato a seguire, da milioni di aggiornamenti provenienti dai profili Twitter più disparati o da una montagna di feed degli amici che magari intasano la casella di posta.

Quando poi si cerca di fare un po’ di pulizia si perde quasi immediatamente la motivazione, considerando che il più delle volte i “segui”, i “mi piace” e i “follow” vanno tolti manualmente, uno per uno!

Per fortuna, oggi esiste un eroe in grado di trarci in salvo: Ajax!

Ma come può il marchio di un celebre detersivo ripulire anche i Social Network?

Attraverso l’Ajax Social Wipes, un utilissimo tool creato da VML/GPY&R Sidney .

Tramite il Log-In, lo strumento permette di raggruppare le pagine e i profili in un’unica schermata dando la possibilità di cliccare il tasto “non mi piace più” o quello “non seguire più” con una sola “wipe”.

“È uno strumento di utility – dichiara Aden Hepburn, direttore generale di VML – che molte persone hanno inconsciamente aspettato da tempo e che le aiuterà a ripulire lo scompiglio Social che hanno costruito per anni”.

Voi che ne pensate?

Anima concettuale dell’agenzia, Federico rappresenta una fonte inesauribile di contenuti e spunti di riflessione, per raccontare al meglio la storia di ogni azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *