Social Media Week: Milano capitale dell’innovazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ha preso il via ieri a Milano la Social Media Week, una settimana dedicata al mondo del web 2.0 e dei social media, che terrà impegnati gli appassionati fino a venerdì 24 settembre.

 

Il capoluogo lombardo sarà la capitale italiana di internet e dell’innovazione, “una piattaforma per connettere persone contenuti e conversazioni sui temi emergenti dei social media e della comunicazione mobile”.

L’appuntamento comprende più di 90 incontri ed eventi gratuiti che avranno luogo in 30 location disseminate in tutta la città. Guru della rete, corsi d’informatica over settanta, convegni, aperitivi, degustazioni, speed dating, fashion party e meeting con le aziende: una vera e propria full immersion nel mondo dei social media.

Saranno presenti ospiti d’eccezione, 250 tra i più grandi esperti del settore, tra cui Navee Selvadurai, cofondatore di FourSquare, Rand Fishkin, uno dei maggiori esperti SEO al mondo e Dina Kaplan, cofondatrice del network televisivo Blip.tv.

Gli argomenti trattati nella Social Week sfiorano tematiche anche molto distanti tra loro: l’importanza del web nel mondo della moda, casi concreti di professionisti e aziende che hanno svolto attività sui social network, il modo in cui la rete ha cambiato il modo di fare arte, le nuove professionalità offerte dai social media, crowdsourcing.

Il desiderio degli organizzatori, Marco Montemagno e Marco Masieri, è quello di riuscire a coinvolgere tutta la cittadinanza e non solo gli addetti ai lavori.

“Abbiamo voluto dare all’evento un taglio divulgativo. Ci rivolgiamo ai giovani che cercano lavoro, agli appassionati, alle aziende che vogliono fare business”, ha detto Montemagno, che parla anche del mercato mobile, “l’Italia è il paese con la maggiore penetrazione di smartphone al mondo. E sull’internet mobile ora stanno partendo investimenti e start-up. Se la politica fosse in grado di aiutare questo mondo, rischieremmo anche di non perdere il treno con l’innovazione”.

2 Responses to Social Media Week: Milano capitale dell’innovazione

  1. Luigi scrive:

    Milano è la capitale economica d’talia..
    è normale che sia tutta lì l’innovazione..

  2. Nicolò F scrive:

    Un’ottima iniziativa, finalmente si sente parlare di innovazione 2.0 anche in italia.
    Il futuro è più che mail il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *