Siti più frequentati dai businesses, Facebook doppia Google

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Un recentissimo studio di Network Box, compagnia di Managed Security Service, rivela che gli impiegati nel settore del business visitano Facebook dal posto di lavoro più di qualsiasi sito internet, Google compreso.

La notizia suona spiazzante, ma sembra essere attendibile stando al campione da cui è stata attinta: Network Box, infatti, ha preso in considerazione 13 miliardi di URL visitati nel primo quarto di 2010 e ha scoperto che il 6,8% del traffico viaggia in direzione Facebook. Più o meno il doppio rispetto a Google e il triplo di Yahoo. Inoltre, Facebook si aggiudica anche il 4,5% della banda larga utilizzata dagli utenti del web. In questo ambito, però, regna incontrastato YouTube, padrone del 10% della banda.

Il social network più popolare al mondo, insomma, non è soltanto il quarto sito più frequentato per la ricerca delle news ma è anche la destinazione più gradita per una capatina negli orari lavorativi. Il 43% dei soggetti che hanno risposto, peraltro, si dicono coscienti dell’eccessivo uso dei social media sul lavoro.

Ecco le classifiche complete:

I siti più frequentati dai businesses:

1. Facebook – 6,8% del traffico;
2. Google – 3,4%;
3. Yimg (Image server Yahoo) – 2,8%;
4. Yahoo – 2,4%;
5. Doubleclick – 1,7%.

I primi siti per banda larga:

1. YouTube – 10% di tutta la banda utilizzata;
2. Facebook – 4,5%;
3. Windows Update – 3,3%;
4. Yimg (Image server Yahoo) – 2,7%;
5. Google – 2,5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *