Social media marketing: ecco le piattaforme web più usate

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

torta-marketing-online

Oggi voglio mostrarvi un grafico molto interessante, soprattutto per tutti quelli che bazzicano nei social network e sono interessati al mondo del social media marketing e web marketing.

Il grafico a torta fornito da Addtoany mostra quali sono le piattaforme o applicazioni web più utilizzate per condividere contenuti online.

Al primo posto troviamo Facebook, che non domina in maniera preponderante la classifica, seguito dai servizi e-mail e da Twitter, quest’ultimo occupa il terzo gradino del podio a dimostrazione della sua costante crescita che sembra essere inarrestabile, considerato il divario minimo che lo separa dai primi due classificati.

La sfida futura probabilmente sarà per lo più tra i cinguettii e il libro delle facce e sarà bello vedere chi avrà la meglio.

Twitter ha dalla sua, l’enorme efficienza e semplicità, il suo essere particolarmente adatto a scopi aziendali, promozionali e informativi, anche e soprattutto in ambito giornalistico. Proprio in questo campo si presuppone che il futuro sia del suo microgiornalismo o se volete del microblogging.

Chi la spunterà? Avrà maggiore peso il privato o il pubblico e l’aziendale? Probabile che nel primo caso a farla da padrone sarà Facebook mentre nel secondo Twitter.

In ambito aziendale non si può comunque pensare di intraprendere un percorso a senso unico perché credo che sia fondamentale l’integrazione di entrambi questi mezzi.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *