10 Applicazioni indispensabili per sopravvivere in America

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

social media marketing per viaggiatori

Prima o poi chi lavora nel marketing ad un certo livello,  dovrà affrontare un viaggio per un convegno ,meeting, o seminario nella terra dei guru del settore;e vi garantisco che la realtà quotidiana è molto diversa dalla nostra: Roma e Milano sembrano cittadine di campagna, in confronto a New York, San Francisco,San Diego e altre.

Anche chi si appresterà a fare il turista , troverà molto utili queste applicazioni per notebook, palmari,iphone e cellulari ,per districarsi nel caos cittadino, risparmiare soldi in ristoranti, orari servizi pubblici, il meteo e moltissimo altro.

Ecco i servizi:

*Google Maps*: si può considerare la crème de la crème delle mappe reperibili sul web. Con informazioni sul trasporto locale, note allegate da Wikipedia e la tecnologia “Street View”, efficientissimo sistema di previsione del traffico basato su dati storici, Google Maps è davvero il primo ferro del mestiere di cui un city navigator deve essere munito.

*Waze*: installabile tra le applicazioni del cellulare, permette di evitare le maggiori concentrazioni di traffico o, se è malauguratamente troppo tardi, fornisce informazioni sulla via più rapida per uscirne.

*Wayfaring*: opzione collegata a Google Maps, è una rete di informazioni basata sulle esperienze dei viaggiatori alla quale si può contribuire e attingere liberamente. Cercate conferme sul vostro itinerario di viaggio? Desiderate un consiglio a tal proposito? Cercate le migliori pizzerie in zona? Wayfaring risponderà.

*Walk Score*: indica i posti più favorevoli per delle piacevoli passeggiate ed attribuisce un punteggio ad ogni zona in base alla sua godibilità dal punto di vista pedonale. Inserisci il tuo indirizzo: se otterrai uno score superiore all’80, dalle tue parti non avrai bisogno dell’automobile per vivere appieno la città.

*MapMyRide*: il paradiso virtuale dei ciclisti. Troverai informazioni sulle pedalate più piacevoli, sulle pendenze che dovrai affrontare, persino su quante calorie brucerai durante il viaggio.

*HopStop*: il maltempo o altri disagi ti costringono ad abbandonare l’idea della bicicletta? Questo sistema ti darà tutte le informazioni che cerchi a proposito di autobus, metropolitane e altri trasporti pubblici. L’ideale per orientarsi in città nuove e sconosciute.

*Zimride*: l’autostop sarà anche passato di moda, ma gli automobilisti che amano viaggiare in compagnia esistono ancora. Grazie alla sua compatibilità con Facebook, Zimride vi aiuterà a trovare compagni di viaggio e vi terrà al sicuro da brutte sorprese.

*RideCharge*: permette di prenotare in anticipo i taxi, è estremamente utile se sapete che sarete in un determinato posto a una certa ora.

*GasBuddy*: un must per chi viaggia abitualmente in automobile. Basandosi sui dati inseriti dagli utenti, questo sito è una garanzia di risparmio sul carburante!

*FuelFrog*: usando grafici di facile comprensione delinea il consumo della tua automobile, anticipa quanto pagherai il prossimo pieno in base ai dati della zona, segnala eventuali anomalie.

*Yelp*: mappa in maniera dettagliata ristoranti, alberghi e altri esercizi commerciali attivi in un determinato luogo.

Se conoscete altre applicazioni che vale la pena provare, non esitate a segnalarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *