Social Media come il prezzemolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Blog-Usage

L’adozione dei Social Media è sempre più diffusa nel mondo del marketing e non solo? Questa, di per sé, non è affatto una novità. A volte però può essere interessante andare a scoprire in quali precisi campi i mezzi di comunicazione sociale sono più gettonati e segnano la maggior crescita. In questo caso le sorprese non mancano.

L’ultimo studio in merito, intitolato “Social Media and College Admissions: Higher-Ed Beats Business in Adoption of New Tools for Third Year“, dimostra anzitutto una cosa:

più una compagnia è piccola, più è probabile che si doti di un blog.

Probabile che questa peculiarità sia dovuta alla maggior flessibilità del piccolo mercato.

Altra nota interessante è l’accostamento sempre più frequente tra college, università e social media. A spiccare è Twitter, decisamente preferito rispetto ai blog probabilmente perché di lettura e consultazione più facile ed immediata.

Per finire, sono ancora molte le aziende (di qualsiasi dimensione) che sottovalutano il feedback dei loro clienti e visitatori.

La tendenza è di nascondere la testa nella sabbia un po’ per mancanza di risorse e un po’, forse, per pigrizia. In realtà esiste ormai un buon numero di strumenti di cui ci si può dotare per monitorare il proprio traffico.

Monitor-Social-Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *