I social network invadono i telefonini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

mobile social media marketing

ComScore ha effettuato una ricerca sull’utilizzo dei social media attraverso gli smartphone, che ha evidenziato un aumento sostanziale degli accessi ai social network dai telefoni cellulari dal gennaio 2009 al gennaio 2010. Inoltre è emerso che gli utenti Mobile prediligono sostanzialmente un portale rispetto agli altri.

Vediamo nel dettaglio cosa è emerso:

Il 30% dei proprietari di smartphone accedono alle reti sociali tramite i Mobile browser, questo dato è cresciuto dal 22,5% del 2009.
• L’accesso totale ai social network tramite i Mobile browser su tutti i telefoni cellulari è salito al 11,1%, rispetto al 6,5% nel 2009

I protagonisti di questo fenomeno sono chiaramente Facebook e Twitter, che rispettivamente hanno aumentato gli accessi attraverso un dispositivo Mobile del 112% e del 347%.
Sembra invece che Myspace abbia fatto il suo tempo, infatti nell’ultimo anno le visite sono diminuite del 7%.

mobile-social-network

Dai dati è chiaro che le strategie adottate dai due più importanti social network, per convogliare l’utenza mobile al loro utilizzo, hanno avuto successo. Come l’integrazione dei messaggi SMS di Twitter, che da sola può spiegare il 347% di aumento degli accessi.
Questo scenario disegna un futuro molto prospero per l’accoppiata Mobile – social network, che permetterà di elaborare nuove strategie di marketing adatte alla fusione tra i due mezzi di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *