Un esempio di comunicazione efficace e creativa sui social media? Arbre Magique

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

In linea con le tendenze che vedono le aziende aumentare gli investimenti nel marketing sociale, la multinazionale dei deodoranti per auto è diventata un esempio d’eccellenza e creatività del settore.
Infatti Arbre Magique, come molte altre realtà storiche, sta cercando di raggiungere nuove fasce di mercato con un’attività mirata sui social media.
In particolare l’impegno dell’azienda si è concentrato sulla creazione di un profilo di Facebook dedicato interamente alla spiccata personalità del suo simbolo, che è così divenuto mascotte: Pino.
La simpatica conifera anima la pagina aziendale con carattere ed ironia proponendosi come “compagno di viaggio” per avventure “on the road”.
La piattaforma di social networking è così diventata il mezzo per dare forma ad un personaggio, strettamente legato al marchio, che può interagire direttamente con la clientela.
Aderendo al mondo Arbre Magique con il classico “mi piace” si avrà accesso ai contenuti della pagina, continuamente aggiornata ad arte con post, foto, contenuti e video.
Ma un ulteriore novità, interessante per la strategia di marketing che rappresenta, è il “Rinfresca bacheca”: un’applicazione che permette di pubblicare speciali messaggi sulle bacheche degli amici.
La pagina piace già a oltre 14.000 utenti ed il passaparola generato da questa azione di marketing siamo certi porterà in breve ad una decisa rinfrescata dell’immagine aziendale.


Chi ci dà altri esempi di campagne eccellenti sui social media?

One Response to Un esempio di comunicazione efficace e creativa sui social media? Arbre Magique

  1. Bella iniziativa, simpatica ed efficiente. :) Non mi sarei aspettato diversamente da Arbre Magique.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>