PostRank, i siti Internet classificati per impegno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

pr-tour-header_web-social-media-marketing

Risale al mese di settembre il lancio del servizio di analisi di PostRank, che consente ai proprietari dei siti web di ricevere informazioni su come i visitatori interagiscono con i contenuti dei siti stessi. Un servizio che ricava dati da un gran numero di piattaforme di social media, come ad esempio Twitter, Digg, Delicious e FriendFeed (anche se non ancora Facebook).

Ora PostRank annuncia la creazione della pagina Analytics Tour, che fornisce a proprietari di siti web e marketer un’istantanea degli stessi dati nei 30 giorni passati su qualsiasi sito.

La pagina Tour può essere vista come qualcosa di simile a Compete per i dati di impegno (engagement), piuttosto che di traffico web. A webmasters e addetti al marketing lo strumento gratuito servirà per tracciare un trend sull’impegno correlato ai siti web e per comparare la mobilitazione nei vari spazi Internet.

postrank-tour_web-social-media-marketing

I grafici del servizio mostrano l’impegno totale on-site e off-site nel corso degli ultimi 30 giorni, così come la localizzazione dello stesso impegno. Si può anche vedere che tipo di impegno è più importante a seconda dei diversi siti in questione.

Tramite Analytics Tour, inoltre, chi usufruisce di WordPress sarà inserito in una classifica di social engagement che terrà in conto l’impegno veicolato dal singolo post come anche dall’intero blog.

2 Responses to PostRank, i siti Internet classificati per impegno

  1. Diggitalia scrive:

    Ottimo servizio, molto utile per i siti come il mio.
    Ma è già disponibile per tutti?

  2. Davide scrive:

    dai un’occhiata a questo sito!

    https://analytics.postrank.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *