Second Lif e le isole deserte

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Guardare per credere…

Che dire?
Second Life è una grande opportunità oppure una grossa montatura?
Dove sta il business per l’impresa presente in second life?
Dal mio punto di vista, in questo momento, l’unico beneficio potrebbe essere la visibilità, ma vanno valutati attentamente i costi ed i ritorni derivanti da questa operazione.

3 Responses to Second Lif e le isole deserte

  1. Massimo Verlicchi scrive:

    Second Life e’ un’involucro a disposizione di chi lo sa’ interpretare, le operazioni citate sono i classici esempi di come una mentalita’ antiquata applichi schemi sbagliati nel modo sbagliato a qualcosa di estremamente nuovo e tutto da inventare. Attualmente il modo migliore in cui viene adoperato Second Life e’ come luogo di lavoro, soprattutto di studi di architettura e design e gruppi di consulenza multinazionali, queste entita’ si guardano bene dall’evidenziare e diffondere i vantaggi ed i benefici che stanno ottenendo dall’utilizzo di questa piattaforma multimediale integrata e celano quelle che sono le ultime possibilita’ gia’ attuate per mantenere una distanza concorrenziale con il retso del pianeta. Second Life, per come ci e’ dato di conoscerlo, sono le briciole, un giocattolo utile all’apprendistato, alla alfabetizzazione sommaria concesso al vulgo perche’ non resti troppo indietro. Quello che e’ patetico e’ il modo con cui la maggiorparte delle persone si aff

  2. Massimo Verlicchi scrive:

    …si affanni a denigrarlo o soppesarlo con sufficienza. Il classico errore dei provinciali. Poco male, anzi: molto bene per chi resta e continua a crescere in questa realta’ che vive un costante miglioramento ed ampliamento da quattro / cinque anni a questa parte. La concorrenza e’ spaventata dall’impatto che Second Life ha ottenuto nell’ultimo anno e sta’ correndo ai ripari. Presto nuove piattaforme interverranno in rete scalzando SL dalla sua posizione di primato. Poco mal: il dado e’ tratto, il futuro e’ cominciato. Tu c’eri?

  3. Admin scrive:

    Perchè mai denigrare SL? Sicuramente ha delle grosse potenzialità che però attualmente, a mio avviso, non sono ancora sfruttate. Moltissimi iscritti non accedono più a SL dal giorno dell’iscrizione e quello che si nota è l’assoluto spopolamento di molte isole. Ritengo ci vogliano ancora parecchi anni affinchè Second Life diventi una piattaforma sfuttata tanto quanto Internet. Sperò però di essere smentito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *