Sapevatelo senza # per BMS

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

SAPEVATELO”. Al famoso hashtag di Twitter utilizzato dai suoi utenti per rendere noto qualcosa a una generalità indistinta di persone, la BMS, azienda Gold Partner italiana di SAP, toglie il cancelletto e decide di trasformarlo nel titolo della sua nuova iniziativa creativa.

Di cosa si tratta? In breve, si tratta di una serie di video animati i quali, tramite un layout basato su infografiche e una voce off in sottofondo, portano lo spettatore ad immergersi nel mondo dell’Enterprise Resource Planning (ERP) e illustrano i vantaggi che quest’ultimo può portare a un’azienda sia per quanto riguarda lo sviluppo del business sia in termini di risparmio economico e miglioramento della gestione delle informazioni e delle risorse.

L’ERP è un sistema di gestione (sistema informativo, nel linguaggio informatico), che racchiude in sè tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.).

“Sapevatelo” è un’idea dell’agenzia creativa Racoon Studio, il cui scopo è quello di spiegare, in maniera simpatica, semplice e chiara cos’è un ERP e in contemporanea, catturare l’attenzione anche delle persone per le quali la tecnologia è ancora un grande mistero.

Questa iniziativa sarà promossa attraverso tutti i canali aziendali di BMS, il tutto accompagnato da una campagna di marketing e comunicazione attuata anche attraverso i social media.

Insomma, alle aziende non resta che andare su YouTube, iscriversi al canale BMS Spa e seguire volta per volta i video che verranno pubblicati. Se prima non lo sapevate, ora SAPEVATELO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *