Giornata della lotta all’AIDS, i social media si colorano di rosso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

red_social-media-marketing

Oggi primo dicembre è la Giornata Mondiale della lotta all’AIDS, e la campagna (RED) di sensibilizzazione su questo dramma, soprattutto africano ma non solo, ha trovato anche la collaborazione fattiva di mezzi di comunicazione e social network.

La home page di Twitter oggi si è colorata di rosso ed è possibile anche collaborare come utenti, aggiungendo l’hashtag #red alla fine dei propri tweets, che compariranno in rosso anch’essi. Funziona anche con l’aggiunta di #laceupsavelives, unendosi alla campagna Nike dei lacci rossi. Per saperne di più, seguite twitter.com / joinred / e sostenete la causa.

C’è una campagna in corso anche su Facebook (www.facebook.com/joinred): ci si può unire alla simbologia della giornata attraverso la foto del profilo, i video, i messaggi personali etc. Tra i prodotti che fanno parte della (RED) campaign, infine, ci sono l’iPod nano e il Dell Inspiron Mini 10v. Rigorosamente rossi.

Anche Google ha aggiunto un link al proprio sito con informazioni su come dare una mano e prender parte attivamente alle varie iniziative correlate alla Giornata Mondiale della lotta all’AIDS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *