Quali corsi SEO frequentare ?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dopo aver scritto  del perchè i corsi SEO sono importanti , oggi vi presenterò 2 corsi di agenzie/persone  famose, differenti l’uno dall’altro, vediamo di capire il perchè.

Il corso seo di madri, è senza dubbio quello più famoso in tutta Italia ,e anche il più frequentato.

Enrico Madrigano ( da qui Madri), tiene corsi di formazione da almeno 9 anni, ha avuto nell’ultimo ciclo di formazione sulla seo 530 allievi , mentre i suoi ultimi corsi sul web marketing (seo+sem) sono stati frequentati da oltre 430 persone.

Grandi numeri che dimostrano quanto sia famoso nel web.

Sono aperte le iscrizioni al corso di  webmarketing di Roma e Milano ,nel mese di Novembre; 3 giornate full time nelle quali si affrontano le problematiche:

  • SEO
  • advertising online e Webtracking
  • Email marketing

Vi consiglio vivamente di partecipare; se invece avete dei problemi per tali date e/o vi interessa solo la parte SEO, Madri mette in vendita nel suo sito dei dvd del corso Seo-extreme ,molto esaustivo e di facile comprensione per chi parte da zero.

Altrettanto validi ma con caratteristiche diverse, sono i corsi seo personalizzati organizzati da “YoYo formazione rotolante”.

L’agenzia effettua anche corsi a gruppi ( non più di 15 persone) e corsi personalizzati sui quali vorrei spendere due parole:

  • 2 persone come “alunni”
  • 2 giorni full time
  • location corso ideale
  • tematiche SEO totalmente personalizzate, in particolare alla prima persona che prenota
  • contatto umano
  • Possibilità di grande confronto con il relatore

Indubbiamente questi corsi personalizzati sono consigliati a coloro che vogliono approfondire delle tematiche in cui hanno delle lacune: tipo la link popularity piuttosto che fattori onsite o viceversa.

E’ possibile anche scrivere alla redazione per chiedere una data personalizzata, se possibile.

Più personalizzato di cosi…

Ora non mi resta che augurarvi  Buon Corso.

One Response to Quali corsi SEO frequentare ?

  1. Ciao Simone, grazie per l’indicazione dei nostri corsi.
    Sono due approcci effettivamente diversi, ma ognuno dei due utile, anche per obiettivi diversi.
    Potrebbe sembrar strano, ma al corso di Madri di Milano, c’ero presente anche io. Penso che sia una buona opportunità per incontrare tanti amici e conoscenti, oltre che avere un confronto, cosa che nel settore SEM/SEO è sempre molto importante.

    Proprio oggi partiamo per andare a Pescia, dove si discuterà di Web Marketing turistico, altro tema importante in Italia.

    Per quanto riguarda i nostri corsi, con l’ultima ristrutturazione del calendario, abbiamo voluto rendere ancora più flessibile l’offerta, per consentire ad ognuno di impiegare al meglio il proprio budget di formazione.

    Con i corsi in aula, comunque limitati a 15 persone e due giorni di lavoro, si ha il ciclo di formazione standard di mercato sui temi più importanti del Web Marketing, dalla SEO al Project Management di progetti WM.

    Con i corsi personalizzati per due allievi, con una spesa ovviamente superiore si ha quasi una consulenza privata, con ampia possibilità di contestualizzazione.

    In ultimo, c’è la possibilità di un corso interno aziendale o totalmente privato, che consente di definire tutto, data, tempi e temi (abbiamo recentemente tenuto corsi interni in aziende su temi che non abbiamo neppure a calendario, come la Comunicazione Online), perché avevano necessità specifiche.

    Ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *