Pronti per una 24 ore di sfida creativa?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Sono aperte le iscrizioni a Create 24 il contest creativo per tutti  gli appassionati di arti digitali che si svolgerà il 31 maggio a Torino, nella sede di SEAT PG. L’originale contest è realizzato nell’ambito del Digital Experience Festival, evento gratuito che per nove giorni (dal 25 maggio al 2 giugno) vedrà susseguirsi incontri, laboratori e esposizioni dedicati all’affascinante mondo delle tecnologie digitali.

Ma come si svolgerà la competizione?

I partecipanti si sfideranno a colpi di creatività e idee originali nella realizzazione di un progetto di digital art. L’invenzione e la costruzione dei lavori sarà frenetica perché gli iscritti avranno solo 24 ore per portare a termine le loro creazioni.

Allo scopo di rendere la gara ancora più avvincente, il tema dell’elaborato (scelto tra copywriting, grafica, sound design, fotografia e video) verrà svelato solo al fischio d’inizio della competizione.

I partecipanti, divisi in squadre composte da un minimo di due a un massimo di quattro persone, vedranno valutati i propri lavori da una giuria di esperti che decreterà i vincitori secondo le seguenti categorie: miglior progetto (mille euro), miglior interfaccia di rappresentazione e fruizione (250 euro), miglior uso dell’arte digitale, a sua  volta suddivisa in 5 premi per ciascuna della 5 arti digitali sopra descritte (250 euro).

Il bando è disponibile online al sito digitalfestival.net e le iscrizioni si chiuderanno il 29 maggio. Create 24 rappresenta un’occasione per unire in un divertente mix fantasia e inventiva alle proprie digital skills. Per chi non riuscisse a partecipare è possibile seguire l’evento dagli account social ufficiali di Facebook e Twitter (hastag #digitalfestival).

Quanti di voi accetteranno la sfida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *