Blog su notizie e strategie di marketing e comunicazione


Blog Multiautore sul Marketing

Procter&Gamble cuore di Mamma

27 aprile, 2012 (08:12) | Internet, Web Marketing | Di: Chiara

A meno di 100 giorni dalla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, la Procter&Gamble, partner ufficiale dei Giochi, ha lanciato la campagna pubblicitaria con un programma promozionale a livello mondiale.

La campagna si svilupperà da aprile ad agosto sui social media, Tv, stampa e nei punti vendita nei quali i prodotti P&G saranno presenti con un packaging ispirato ai Giochi Olimpici. Si tratterà della più grande campagna degli ultimi 174 anni della storia di Procter&Gamble.

L’ultimo spot “Best Job”, ideato dall’agenzia Wieden+Kennedy, è stato realizzato dal regista messicano Alejandro González Iñárritu. In soli tre giorni il video ha avuto più di 700.000 visualizzazioni su YouTube.

Lo spot è dedicato a tutte le mamme che hanno speso tempo e fatica a crescere un atleta Olimpico. Lo spot mette in scene la vita di quattro madri in quattro città diverse del mondo (Londra, Rio De Janeiro, Los Angeles e Pechino) e gli sforzi che compiono ogni giorno per seguire i propri figli.

Da non dimenticare, infine, che sulla pagina ufficiale di facebook la P&G collega gli utenti con i prodotti, le news e gli aggiornamenti sugli atleti. Sempre sul social network è stata creata un’ app tramite la quale si possono inviare dediche personalizzate alla propria mamma.

Ti Potrebbero Interessare Anche:

  1. Quando la bici fa bene al cuore
  2. Un video che va al cuore
  3. Milano con un cuore enorme per San Valentino
  4. Coca Cola si schiera contro l’obesità

Scrivi un commento







Desideri una consulenza?
Chiama il numero verde

L’IPPOGRIFO GROUP SRL - TRIESTE / MILANO / ROMA
Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE / P.IVA 01123830323

Copyright 2012 L’Ippogrifo®  - Andrea Zucca

il mio stato skype

CHIAMACI SU SKYPE!

SEGUICI ANCHE SU:

twitter facebook linkedin google plus youtube pinterest