Procter&Gamble cuore di Mamma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

A meno di 100 giorni dalla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, la Procter&Gamble, partner ufficiale dei Giochi, ha lanciato la campagna pubblicitaria con un programma promozionale a livello mondiale.

La campagna si svilupperà da aprile ad agosto sui social media, Tv, stampa e nei punti vendita nei quali i prodotti P&G saranno presenti con un packaging ispirato ai Giochi Olimpici. Si tratterà della più grande campagna degli ultimi 174 anni della storia di Procter&Gamble.

L’ultimo spot “Best Job”, ideato dall’agenzia Wieden+Kennedy, è stato realizzato dal regista messicano Alejandro González Iñárritu. In soli tre giorni il video ha avuto più di 700.000 visualizzazioni su YouTube.

Lo spot è dedicato a tutte le mamme che hanno speso tempo e fatica a crescere un atleta Olimpico. Lo spot mette in scene la vita di quattro madri in quattro città diverse del mondo (Londra, Rio De Janeiro, Los Angeles e Pechino) e gli sforzi che compiono ogni giorno per seguire i propri figli.

Da non dimenticare, infine, che sulla pagina ufficiale di facebook la P&G collega gli utenti con i prodotti, le news e gli aggiornamenti sugli atleti. Sempre sul social network è stata creata un’ app tramite la quale si possono inviare dediche personalizzate alla propria mamma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>