Prestiti online tra persone: il boom di Zopa.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

zopa-2Zopa è il luogo per praticare il Social Leanding. Con Zopa la gente si scambia denaro in prestito lasciando da parte banche e finanziarie. Si chiama “Social Lending” ed è un modo più intelligente ed equo di prestare denaro. Si è sempre fatto tra familiari ed amici ed ora si può fare tra migliaia e migliaia di persone su internet.

Sia i Prestatori che i Richiedenti ottengono migliori interessi, in quanto il Social Lending è più efficiente del tradizionale modello bancario. Le banche hanno grandi costi di gestione – migliaia di impiegati da pagare, centinaia di filiali da mantenere – e quindi si tengono grandi margini sul denaro dei loro clienti che passa attraverso loro. Su internet i costi di gestione si riducono molto e con un accordo diretto tra le persone i prestiti diventano più equi per entrambe le parti.

In Zopa chi ha denaro a disposizione lo presta direttamente a chi lo cerca in prestito. Il sistema è semplice e trasparente, si mantiene sempre il controllo sul proprio denaro e si sa come viene utilizzato. E se si chiede un prestito si paga il giusto, non si va ad aumentare i profitti di banche e finanziarie.

2 Responses to Prestiti online tra persone: il boom di Zopa.it.

  1. Ciao,

    Molto interessante questo articolo, la tendenza in business, marketing, vendite, ecc. oggi e domani saranno su Internet.

  2. tyldor83 scrive:

    Grandissimo servizio e sembra vada anche alla grande.
    Credo di aver visto di recente una loro pubblicità su alcuni freepress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *