Taptu, la ricerca è mobile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

search_web-marketing

La ricerca in tempo reale approda sul telefonino. E’ notizia freschissima l’avvenuto accordo tra Taptu, applicazione che rende compatibile la ricerca di parole chiave con l’iPhone e l’interfaccia di telefonia mobile, e OneRiot, che contribuirà a rendere il sistema più veloce e performante. Presto l’applicazione Taptu sarà aggiornata e potrete verificare coi vostri occhi il salto di qualità.

La partnership apre agli utenti del motore di ricerca Taptu le porte della consultazione in tempo reale di tutto il web. Una novità di grande portata, destinata a spopolare nell’universo della telefonia mobile anzitutto per la sua contiguità con Twitter, social media che amplierà così ulteriormente la sua platea di riferimento. Ma non solo, perché Taptu ora si fa indipendente e potrà setacciare liberamente tutto il web, indirizzando istantaneamente gli utenti ai topics più interessanti o più consultati della rete.

Si tratta della prima iniziativa su vasta scala nel campo della ricerca mobile. Un’intraprendenza che potrebbe portare Google ad accelerare la sua esperienza nel campo della ricerca in modo tale da fortificare la sua egemonia e il lancio di Google Social Search e l’accordo di ricerca con Twitter sono indicazioni piuttosto chiare in tal senso.

search-2_web-marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *