Il Packaging: dalle fiere al web ecco le ultime tendenze

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Gli esperti del settore lo sanno bene: l’importanza del packaging nel determinare la scelta di un prodotto è fondamentale. Il consumatore tende ad invaghirsi entro pochi istanti, perciò molta della vena creativa dei pubblicitari deve concentrarsi sulla confezione.
Come per la pubblicità tradizionale, che negli ultimi anni ha cominciato a sperimentare metodi sempre più estremi per colpire l’attenzione del pubblico, anche il packaging tende ad evolversi nella stessa direzione.
Per stupire ormai servono accorgimenti particolari e il gioco e l’ironia entrano prepotentemente nelle scelte degli operatori del settore.
Alcuni esempi di questo lato non convenzionale del packaging  potete trovarli qui di seguito.

 

 

Queste trovate sono sicuramente originali, ma un’altra tendenza nel mondo del packaging si fa sentire in modo sempre più imponente.

Ci riferiamo in particolare all’attuale propensione a modificare l’immagine del prodotto (e dell’azienda produttrice) prediligendo un aspetto più “green” delle confezioni.

Questa necessità è dovuta al dilagare di una sensibilità sempre maggiore nei confronti della questione del rispetto ambientale, che ha costretto le aziende a dimostrare un impegno ed un coinvolgimento etico continuamente crescente.
A tal proposito il 28 giugno 2011 si terrà a Roma “goGreen For Packaging”, un’evento dedicato proprio a tutta la filiera di produzione del packaging sostenibile. Il convegno mira a far conoscere tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per produrre involucri e confezioni sostenibili.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione. Per ulteriori info potete visitare il sito:  iscrizioni@gogreenforpackaging.com.

Partecipate numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *