Blog su notizie e strategie di marketing e comunicazione


Blog Multiautore sul Marketing

Come fare per ottenere il massimo da Google Chrome? (II parte)

16 settembre, 2010 (09:57) | Informatica | Di: Nicola

Nell’articolo di ieri avevamo parlato di alcuni metodi per velocizzare e rendere più efficienti le sessioni web con l’utilizzo di Google Chrome. Ma la gamma di strumenti che il browser offre è decisamente più ampia e oggi vorremmo portare all’attenzione altri 5 consigli per ottimizzare la navigazione web.

6 .Compilazione automatica per completare un indirizzo

compilazione automatica

Se nelle vostre sessioni vi capita di dover digitare più volte il vostro indirizzo, potreste utilizzare l’opzione “Compilazione automatica”, così questo verrebbe ricordato, risparmiando lo sforzo di doverlo ripetere ogni volta.
Per attivare le funzionalità, selezionare “Opzioni” dall’icona della chiave inglese, poi cliccate su “Informazioni personali” e scegliete “Opzioi di compilaizone automatica”. Cliccando sulla voce “Aggiungi” sarà possibile inserire i vostri dati, così la prossima volta che vi si presenterà un modulo da compilare, non servirà farlo manualmente.

7 .URL Chrome per vedere cronologia, preferiti e downloads

cronologia

 

Chrome può mostrare alcune dei tuoi dati broswer e le impostazioni, tramite scelte speciali Chrome URL, un modo pratico per visualizzare le informazioni nel tuo browser.
È possibile visualizzare i vostri segnalibri, i download e la cronologia digitando “chrome://bookmarks”, “chrome://downloads” o “chrome://history” nella omnibox.

8 .Costruisci una barra dei preferiti Favicom-Only

C’è ancora un modo, intelligente e veloce per  accedere ai tuoi preferiti, o ai siti più visitati.
È possibile visualizzare i segnalibri nella barra degli strumenti, ma eliminando il nome del sito dalle impostazioni; il browser mostrerà solamente la favicom del sito. Per ottenere questo, sarà prima di tutto necessario assicurarsi di avere la barra dei preferiti visualizzata, dopodichè, sull’icona della chiave inglese, selezionate “Strumenti” e scegliete “Mostra sempre barra dei preferiti”.
Una volta fatto questo, assicuratevi di cancellare il testo nella casella nome per un elenco “favicon-only”.

barra dei preferiti

In alternativa, per modificare i segnalibri esistenti in modo da visualizzare solo la favicon, potete andare su “chrome://bookmarks”, fare clic destro sul segnalibro, selezionare “Modifica” e quindi eliminare il testo nella casella “Nome”.

9 .Sincronizzazioni delle impostazioni Chrome al tuo account Google

sincronizzazione

L’applicazione si rivela molto utile quando si lavora su più computer. È possibile sincronizzare le vostre impostazioni di Chrome, all’account Google, in modo che tutte le vostre preferenze, i set up, i segnalibri, vi seguano ovunque andrete online.
Basta fare clic sulla icona della chiave inglese, scegliere “Opzioni” e sotto “Informazioni personali” è possibile “Impostare la sincronizzazione” accedendo al vostro account Google.

10 . Modificare l’aspetto delle pagine web

personalizzare pagine web

Questa applicazione di Chrome consente di modificare e personalizzare qualsiasi pagina web.
Una volta selezionata la pagina, fate clic destro e scegliete “Ispezionare elemento”. Lo schermo verrà diviso in due parti e sarà visualizzato il codice della pagina, in questo modo potrete sostituire il messaggio a vostra scelta e, se possedete una buona conoscenza HTML,  anche cambiare le dimensioni, aspetti, colori e molto altro.

Ti Potrebbero Interessare Anche:

  1. Come fare per ottenere il massimo da Google Chrome?
  2. Chrome VS Explorer, la lotta continua!
  3. Quante persone utilizzano Google Chrome in Italia?
  4. LinkedIn per fare business: parte 2

Commenti

Commento di Matteo Mucci
Ora: 16 settembre 2010, 11:00

Mashable ringrazia :D

Scrivi un commento







Desideri una consulenza?
Chiama il numero verde

L’IPPOGRIFO GROUP SRL - TRIESTE / MILANO / ROMA
Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE / P.IVA 01123830323

Copyright 2012 L’Ippogrifo®  - Andrea Zucca

il mio stato skype

CHIAMACI SU SKYPE!

SEGUICI ANCHE SU:

twitter facebook linkedin google plus youtube pinterest