Only Football will save the planet!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Quando Samsung decide di fare qualcosa, lo fa in grande.

Qualche tempo fa è comparsa una curiosa forma di “marketing alieno” in forma di video contenente simboli misteriosi e uomini incappucciati apparsi in diversi stadi di calcio nel mondo.
Naturalmente assieme ad un hashtag: #winnertakesearth.

Qualcosa era stato annunciato, anche se nessuno aveva la più pallida idea di quale fosse l’evento o il prodotto al quale ci si stava riferendo. Poi, due giorni fa, finalmente il mistero è stato svelato: la pubblicazione di un nuovo video che ha chiarito, o meglio, infittito il mistero:


Come si può vedere, vengono arruolate dieci superstar del calcio internazionale, tra le quali Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, per un “Dream Team” che dovrebbe salvare il pianeta.

Ma salvarlo da cosa? La risposta viene data nel sito, dal quale l’ex campione Franz Beckenbauer ci apostrofa con un “Do you think that aliens exist? Do you think that they play sports?…The answer is Yes…They want to play football against us, and if we lose they will destroy the planet.

Si percepisce un grande potenziale in questa campagna creata da R/GA e Cheil Worldwide: una misteriosa science fiction che tiene avvinti allo schermo e che lascia in trepidante attesa per il prossimo video. Sembra davvero il modo giusto per concludere l’anno e iniziare nel modo migliore quello nuovo.

L’Ippogrifo vi augura buone feste! Ci rivediamo il 7 gennaio 2014!

Anima concettuale dell’agenzia, Federico rappresenta una fonte inesauribile di contenuti e spunti di riflessione, per raccontare al meglio la storia di ogni azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *