Sapresti vendere un mattone? Ogilvy ti mette alla prova

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Qual è il miglior venditore al mondo?

É questa la sfida lanciata da Ogilvy, la famosa agenzia pubblicitaria americana che da pochi giorni ha indetto una nuova campagna di marketing non convenzionale.

Anziché pubblicizzare prodotti per clienti esterni, questa volta Ogilvy promuove se stessa. Ha  lanciato infatti un contest intitolato “Search for the world’s greatest salesperson”, ovvero un concorso per scovare colui che è in grado di vendere in maniera più efficace un mattone rosso. É stato scelto questo particolare prodotto perchè è una cosa onnipresente in ogni paese e non ha un costo eccessivo per i concorrenti, spiegano i responsabili della Ogilvy.

Il concorso coinvolgerà 15 paesi (tra cui Australia, Brasile,Canada, Gb, Francia, Usa, India, ecc.) e le dimostrazioni di vendita saranno raccolte tramite video su youtube. I tre finalisti vinceranno un viaggio a Cannes per partecipare alla 57a edizione del “Cannes Lions International Advertising Festival”. Il vincitore invece, avrà l’opportunità di trascorrere un periodo di tempo a New York presso la OgilvyOne, per scrivere una guida sulle nuove modalità di vendita.

Ecco di seguito un esempio di spot realizzato da Ogilvy per lanciare l’iniziativa: protagonista un bambino che riesce a convincere sua madre ad acquistare il gioco per l’X-BOX dimostrando di avere le carte in regola per diventare un ottimo venditore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *