Scambiarsi la musica: TubeRadio.fm

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

tuberadio-logo_social-media-marketing

Per amanti della musica e frequentatori assidui di YouTube è una novità importante e stimolante: TubeRadio.fm funziona esattamente come un motore di ricerca per video musicali, ma con la funzionalità aggiuntiva di poter costruire e condividere playlists con gli altri.

L’interfaccia iTunes ti permette di effettuare ricerche sia via YouTube che tramite il database di Last.fm. Una volta trovati i risultati che cercavi, puoi aggiungere singole tracce o interi album alla tua playlist. Mentre riprodurrai il brano, comparirà il video correlato, le informazioni sull’artista e i testi (dove possibile) visualizzati mediante Lyricsfly.com.

Ma la vera notizia, come anticipato sopra, è lo spirito interattivo e multiutente che anima l’applicazione. La condivisione di playlists è un ottimo mezzo per metterti in contatto con persone che hanno gusti musicali simili ai tuoi o vogliono approfondire la conoscenza di generi musicali che tu apprezzi particolarmente. Uno scambio musicale che potrà avvenire attraverso Twitter, Facebook, e-mail o semplicemente copiando un URL diretto. Potrai fare amicizia con gli altri utenti, visualizzare migliaia di playlists, scambiarle.

Il duo londinese che ha sviluppato il sito in quattro mesi è già al lavoro sulla seconda versione del servizio, ma già ora su TubeRadio.fm tutto è sintomo di qualità, persino i più piccoli dettagli. Ad esempio: dai un’occhiata alle anteprime dei video mentre sposti gli oggetti. Buon divertimento!

tuberadiofm_social-media-marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *