Nuovo record di tweet durante un evento sportivo: SuperBowlmania!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Che l’ultimo weekend sia stato intenso per Twitter, non si può proprio negare. Durante il Superbowl della scorsa domenica, infatti, è stato infranto un record di tweet al secondo, secondo lo stesso Social Network.

Alle 22.07 e 16 secondi (ora americana), in uno degli ultimi istanti della partita, sono stati registrati qualcosa come 4.064 tweet, il più alto numero di condivisioni mai effettuate in un secondo, durante un evento sportivo.

È davvero un bel salto rispetto ai 3.283 tweet al secondo registrati durante il campionato mondiale di calcio in Sudafrica, nel giugno 2010. I twitternauti hanno infatti infranto questo record ben sei volte durante il corso del big match di quello che solo gli americani  chiamano “football”. Ce lo rivela Twitter stesso in un lungo post su questo blog. Il secondo picco più importante ha avuto luogo durante l’intervallo di metà partita, quando il cantante Usher ha fatto un’apparizione a sorpresa.

Nonostante l’acceso interesse di tutta la comunità legata a Twitter per questo importantissimo evento sportivo,
tuttavia, l’attuale record assoluto è ancora lontano, e chissà quando verrà infranto: certo la mirabolante soglia di 6.939 tweet al secondo registrati subito dopo mezzanotte di capodanno in Giappone non facilita il compito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *