I nuovi Tool di Windows 7

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Nella lunghissima lista dei tool di Windows 7 ve ne sono alcuni che possono dare un contributo determinante nel semplificare il lavoro, ottimizzando le prestazioni e la gestione del vostro pc.
Ne abbiamo selezionati per voi 8 scaricabili gratuitamente, grazie ai quali potrete migliorare le vostre prestazioni senza troppa fatica.

  1. Evernote. È uno strumento che permette di organizzare facilmente foto e immagini e di recuperare tutte le informazioni che contengono nomi, numeri di telefono, indirizzi, orari. Con questo programma quindi si possono catalogare e archiviare facilmente le informazioni contenute in screen grab e foto scattate al computer, immagini digitali, pdf, ecc.
  2. FastStone Photo Resizer. Questo tool consente di modificare le proporzioni delle foto, di cambiare il loro nome. E’ possibile aggiungere alle foto anche effetti, testi e non solo; sono disponibili anche modifiche relative alla forma, all’orientamento e ai colori.
  3. Desktops. Permette una gestione più efficace dei desktop, attraverso la creazione di ulteriori “desktop virtuali”, consentendo di lavorare su diverse scrivanie virtuali contemporaneamente, ognuna delle quali con le sue finestre e i suoi programmi aperti. Desktops rappresenta una soluzione ideale per chi ha bisogno di lavorare simultaneamente su più programmi.
  4. Easy Duplicate File Finder. Molto spesso accade che all’interno dello stesso pc vi siano più copie dello stesso file e diventa pertanto difficile risalire alla loro collocazione. Il tool in questione consente di individuare facilmente copie dello stesso file sul pc o su altri dispositivi.
  5. TeamViewer. E’ un tipo di applicazione che consente di condividere diversi tipi di informazioni e contenuti. Mediante un sistema di accesso remoto è possibile scambiare pressoché qualsiasi tipo di file; cosa molto importante nel momento in cui si presta assistenza per risolvere eventuali problematiche ad un altro utente operando comodamente dal proprio pc.
  6. Clip Training. Un applicazione estremamente utile contenente più di 100 video relativi alle richieste più comuni, alle problematiche più ricorrenti che si possono incontrare nonché all’apprendimento delle funzioni principali di Microsoft. Un vero e proprio programma tutorial che ha il compito di togliere d’impaccio tutti coloro che non padroneggiano perfettamente il sistema operativo ( ovvero il 90% degli utenti).
  7. AllMyApps. Consente di installare le applicazioni gratuite più utili in maniera cumulativa. Con un semplice click è infatti possibile scegliere tra più di 1600 programmi direttamente dall’interfaccia del sito e scaricarli in maniera semplice e veloce scorrendo tra le diverse categorie disponibili.
  8. Dropbox. E’ un servizio che permette di sincronizzare e condividere on the cloud tra diversi dispositivi che siano pc, smartphone, tablet, ecc. Questo programma mette a disposizione 2gb di spazio libero, dove è possibile spostare tutti i contenuti che si desidera sincronizzare, (siano essi cartelle, pdf, ecc.) in maniera tale da poterne usufruire da qualsiasi dispositivo senza che esso sia collegato al vostro pc.

Come già detto, questi sono solo alcuni dei moltissimi tool disponibili per semplificare e migliorare le prestazioni del pc, ma soprattutto degli utenti.
Con pochi click si possono risolvere problemi o fare operazioni che in apparenza sembravano insormontabili.

Fateci sapere quali sono i vostri tool preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *